sabato 8 dicembre 2007

Scienza della sopravvivenza : Previsione del comportamento umano.

Il libro successivo alla pietra miliare Dianetics fu "Scienza della Sopravvivenza".
Elaborato attorno al Quadro Hubbard della Valutazione Umana, Scienza della Sopravvivenza fornisce la prima accurata previsione del comportamento umano.


Incluse in questo quadro ci sono tutte le manifestazioni del potenziale di sopravvivenza di un individuo, dalla più alta alla più bassa, il che rende questo libro il volume completo sulla Scala del Tono.

"La Scala del tono è una scala che mostra la successione dei toni emotivi che una persona può sperimentare e rappresenta uno strumento indispensabile quando si ha a che fare con gli altri. Con “tono” s’intende lo stato emotivo, temporaneo o costante, di una persona. Questa scala graduata mostra le emozioni provate dall’uomo come la paura, la collera, l’afflizione, l’entusiasmo, ecc. Un impiego competente della Scala del tono consente di prevedere e capire il comportamento umano in tutte le sue manifestazioni."
L. Ron Hubbard

Alla base dello sviluppo della Scala del tono e del Quadro Hubbard della Valutazione Umana c'è una scoperta molto significativa: la Teoria Theta-Mest, che contiene la spiegazione dell'interazione tra la vita - Theta - con l'universo fisico di Materia, Energia, Spazio e Tempo - Mest.Grazie all'utilizzo di queste importanti scoperte è possibile conoscere in modo accurato la personalità di un individuo, il suo carattere e prevederne i comportamenti.

La conoscenza dei dati inclusi in Scienza della Sopravvivenza diventa quindi uno strumento indispensabile nelle relazioni sociali, nella conoscenza di se stessi e degli altri, nel campo professionale, familiare e nella vita in generale.


Links : Newera Publications Italia - Bridge Publications Inc


Video sulla Scala del Tono emozionale di Scientology - Corso gratuito online sulla scala del tono